ott
30.
2009

Dal 5 all’8 novembre Verona ospiterà la 111° edizione della “Fieracavalli”, l’evento internazionale più importante dedicato al mondo equestre. I 700 espositori, di cui il 12 % esteri, presenteranno oltre 2500 cavalli.

Tra i padiglioni più frequentati vi saranno sicuramente quello del cavallo Arabo, Italiano, Americano e Spagnolo che organizzeranno spettacoli ed intrattenimento per ogni fascia d’età. Una sezione specifica sarà dedicata al western, padiglione che ospiterà in tutto oltre 700 cavalli. Questo particolare stand accoglierà la “Cutting Night International Top Ten” una gara rivolta ai 10 migliori cavalieri mondiali. Non mancheranno, poi, le numerose rassegne di morfologia dedicate alle 3 razze americane (Appaloosa, Quarter Horse e Paint) ed il primo “Line Dance Contest & Country Music Show”.


Fieracavalli 2009


Il salone italiano organizzerà la “Prima Coppa Italiana di Morfologia” che premierà i migliori esemplari nati ed allevati in Italia. L’UNIRE e l’AIA, inoltre, in due stand dedicati, descriveranno le caratteristiche del cavallo da sella e di quello sportivo.
Tra gli altri padiglioni interessanti ci sarà il “Giardino dei desideri” con oggettistica ed idee dedicate agli amanti dei cavalli, il Salone del Turismo ed il Villaggio delle Tradizioni, dedicati, invece, al turismo ecosostenibile.
All’interno della Fieracavalli vi sarà, poi, uno spazio interamente dedicato ai bambini (Villaggio dei Bambini) e la 3° edizione dell’Horseart, lo spazio dedicato alle opere artistiche in tema.

Per poter visitare interamente la fiera è utile scegliere tra i diversi hotel a Verona quello che più si addice alle proprie esigenze ed in grado di assicurare ore di comfort e di relax.

Per ulteriori informazioni e visionare il programma completo della manifestazione visitare il sito web ufficiale all'indirizzo: http://www.fieracavalli.it

 

Valentina Coppola

 

 

 

1 Comments
ott
23.
2009

Il 5 ed il 6 novembre 2009 si rinnova a Roma l’ormai consueto appuntamento con la BTC International (Borsa Internazionale del Turismo Congressuale) giunta quest’anno alla sua 25° edizione. Questa importante manifestazione rappresenta il fil rouge tra le aziende italiane ed estere che operano nel settore del turismo e dell’organizzazione degli eventi. La BTC International è uno degli eventi business2business, rivolti al turismo congressuale, più attesi ed è il punto d’incontro tra aziende, clienti e fornitori di tutto il mondo. Anche in questa occasione fornitori nazionali ed internazionali ci prospetteranno le nuove tendenze europee, le idee e le novità studiate per progettare ed organizzare eventi, congressi, meeting e seminari di successo.


La fiera si terrà presso i padiglioni della Nuova Fiera di Roma ed è un evento organizzato da Exmedia, una delle società italiane di riferimento nel settore della comunicazione e dei servizi riferiti al turismo e specializzata nell’organizzazione di eventi business2business.
La buona riuscita della fiera è garantita dall’operato di un efficiente Comitato Tecnico che ha la funzione di mettere in comunicazione la fiera con importanti aziende del settore e con i mercati internazionali.


BTC 2009

Non a caso, poi, questo particolare evento si svolge a Roma: una città ricca di riferimenti storici e culturali, ideale per trascorrere qualche giorno di relax grazie anche ad un’ampia scelta di hotel a Roma e alle altre risorse cittadine.


Sul sito internet dedicato alla fiera (www.btc.it) è possibile trovare, inoltre, il programma generale degli eventi che si svolgeranno nel corso della fiera e conoscere le aziende principali che vi parteciperanno.

Valentina Coppola

 

1 Comments
ott
22.
2009

Anche quest’anno il padiglione fieristico di Rimini concentra la sua attenzione sulla tutela dell’ambiente e sull’uso intelligente dell’energia e delle nostre risorse. Alle già note manifestazioni di rilevanza internazionale che nel corso degli anni hanno contribuito alla formazione di quello che è ormai definito il “sistema ambiente” di Rimini (Ecomondo, Key Energy, Ri3, Cooperambiente, iniziative che in totale sono riuscite ad attrarre circa 65.000 visitatori nel 2007), si aggiunge quest’anno, alla sua prima edizione, “Energyes – Sistemi e soluzioni per un uso efficiente dell’energia”.

Energyes è un’iniziativa organizzata dall’ente Rimini fiera in collaborazione con la MTT di Milano ed aprirà le porte dal 28 al 31 ottobre del 2009. Si preannuncia già come un evento imperdibile in grado di soddisfare le esigenze dei mercati nazionale ed internazionale.

 

I padiglioni della fiera di Rimini

Su un’area dedicata di circa 8.000 mq questa importante manifestazione sarà il punto d’incontro tra numerose aziende che hanno orientato il loro lavoro, grazie all’uso di strumenti e metodi adeguatamente studiati, al risparmio energetico.
Energyes, quindi, sottolineerà l’importanza dell’uso ragionato ed efficace dell’energia prodotta sia dalle fonti tradizionali, sia da quelle rinnovabili di ultima generazione.

I padiglioni della fiera sono facilmente raggiungibili in treno percorrendo la stazione di linea Milano-Bari che dista pressappoco 50 mt dall’ingresso sud della fiera. I numerosi hotel a Rimini, poi, saranno in grado di soddisfare pienamente le richieste di alloggio dell’utenza fieristica.

Per maggiori informazioni sul costo del biglietto e sulle iniziative e i convegni che si terranno durante la fiera si consiglia di visitare il sito web dedicato www.energyes.it.

Valentina Coppola

0 Comments