Dec
22.
2009

Dal 5 dicembre al 24 gennaio 2010, la bellissima Arena di Verona ospiterà anche quest’anno la Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione, giunta alla sua 26° edizione, una manifestazione unica nel suo genere attesa ogni anno da tantissimi appassionati visitatori.


I presepi in mostra quest’anno saranno circa 400 e comprenderanno le stupende opere provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo. Il tema centrale di ogni opera in mostra è quello della natività, interpretata e realizzata in mille modi diversi secondo i sentimenti e le caratteristiche personali degli autori.

In questa occasione si avrà la possibilità di entrare in contatto con artigiani, collezionisti e appassionati di tutto il mondo; si potranno ammirare ed acquistare bellissimi presepi entrando così in contatto con un particolare aspetto culturale ed artistico, comune a diversi contesti geografici.

Anche quest’anno, come per le scorse edizioni, la Fondazione Verona per l’Arena ha deciso di devolvere in beneficenza una parte del ricavato proveniente dalla mostra. In questa occasione una parte dell’incasso sarà devoluto in aiuti umanitari per la Terra Santa, in particolare per completare la costruzione della Scuola di Formazione Professionale Artistica di Betlemme. Questa scuola è annessa al Museo Internazionale della Natività che ospita una delle più grandi collezioni di presepi in Terra Santa.


La manifestazione è aperta a tutti al costo di 7 Euro. Per maggiori informazioni sull’evento e sugli orari di apertura della mostra è possibile consultare il sito web http://www.presepiarenaverona.it/.
Una aggiornata lista dei migliori hotel a Verona è a disposizione di tutti gli utenti che hanno intenzione di trascorrere qualche giorno di relax in questa bellissima città.

 

Valentina Coppola

1 Comments
Dec
21.
2009

Giunto alla sua 14° edizione il Roma Gospel Festival rinnova la sua gradita presenza anche quest’anno dando appuntamento a tutti gli amanti del gospel in occasione del Natale a Roma, dal 20 al 31 dicembre 2009 presso la sala dell’Auditorium Parco della Musica.

Sotto la direzione artistica di Mario Ciampà, nelle undici serate del festival i visitatori avranno la possibilità di ascoltare alcuni dei migliori gruppi gospel e cori spirituali provenienti dagli Stati Uniti.


Per quanto riguarda la lista dei gruppi che si alterneranno sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, si potranno gustare le sonorità di: Harlem Gospel Choir, un coro gospel di fama internazionale; Lemmie Battles & Virginia Mass Choir; Craig Adams in collaborazione con The Voices of New Orleans; The Anointed Pace Sister, per la loro prima volta in Europa; Voices of Deliverance provenienti da Charleston; J.J. Hairston & Youthful Praise le cui musiche sono un’unione tra il gospel tradizionale e quello contemporaneo; Cedric Ford per la prima volta in Italia, in collaborazione con gli Heart of Worship; la famosa cantante ed attrice Nicole Slack Jones con le The Soul Sisters; Oscar Williams & Perfected Praise, molto conosciuti e apprezzati negli USA; Reverendo Jessy Dixon & The Chicago Gosple Singers.


Un’esperienza unica ed indimenticabile quindi, in grado di far percepire la spiritualità di questi popoli americani attraverso il gospel, un antico genere musicale che ancora oggi affascina giovani e meno giovani.
Una lunga lista di hotel a Roma è a vostra disposizione per organizzare il vostro soggiorno nella bellissima Città Eterna che saprà affascinarvi come sempre.

Il calendario della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale alla seguente pagina: http://www.auditorium.com/eventi/festival/4952270

Valentina Coppola

1 Comments
Dec
10.
2009

Dal prossimo 4 dicembre fino al 27 giugno 2010, Brescia diventerà uno dei punti di riferimento più importanti in Europa per gli studiosi e gli amanti dell’archeologia e delle civiltà precolombiane.

Il 4 dicembre, infatti, il Museo di Santa Giulia ospiterà ben 270 opere provenienti dai più importanti musei del Perù concesse dal governo peruviano, che collabora attivamente nella realizzazione di quest’evento e che fin’ora non sono mai state esposte al di fuori dei confini nazionali. La mostra, promossa dal Comune di Brescia e dalla Fondazione CAB, sarà organizzata in 10 grandi sezioni (Cronologia, Tecniche di trasformazione del metallo, Cosmovisione, Linee di Nasca, Costumi, Libagioni, Musica, Guerra, Morte, Preziosi) che suddividono e ripercorrono la storia delle civiltà dell’oro fiorite in Perù nel 1500 a.C. e scomparse con l’arrivo dei Conquistadores spagnoli nel 1532.

 



 

Questa mostra rappresenterà anche il maggior evento espositivo di metalli mai realizzato al mondo e comprenderà numerosi oggetti in argento, bronzo, rame ed oro, riportati alla luce dai recenti scavi archeologici.


Immagine Inca Brescia

Tutti gli oggetti presentati ripercorrono la vita quotidiana di queste civiltà ormai scomparse e, in particolare, verrà posta l’attenzione su:
- ambito mistico-religioso, attraverso la presentazione dei paraphernalia, gli oggetti utilizzati nei rituali;
- ornamenti, categoria che comprende gli abiti e gli ornamenti in oro utilizzati dai sovrani;
- ambito funerario, con i resti di corredi funebri e di una vera mummia.

Per tutti gli appassionati e gli studiosi delle civiltà precolombiane è consigliabile controllare la panoramica dei numerosi hotel a Brescia per poter usufruire di tutti i comfort nelle giornate dedicate alla mostra.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della mostra http://www.incabrescia.it

Valentina Coppola

2 Comments
Dec
4.
2009

Per la prima volta stupenda città di Bologna ospiterà dall’11 al 13 dicembre 2009 l’Italia Beer Festival, il salone dedicato alla migliore birra artigianale italiana. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Degustatori di Birra, sarà ospitata all’interno del sontuoso Palazzo Re Enzo, una cornice di valore per quest’evento che raccoglie sempre più consensi dal pubblico.

 
Obiettivo di questa manifestazione è quello di portare sul mercato nazionale ed internazionale le birre artigianali made in Italy, con il loro gusto aromatico e pastoso, che ne fanno bevande dal carattere forte, molto apprezzato a livello internazionale. I birrifici che parteciperanno all’evento, infatti, hanno avuto molti importanti riconoscimenti europei.

Una manifestazione questa, quindi, dedicata a tutti gli appassionati del sapore vero della birra non filtrata e non pastorizzata.
Il costo relativamente basso del biglietto, di soli 7€, comprende anche un bicchiere di vetro per la degustazione, il porta-bicchiere e la possibilità di partecipare gratuitamente ai moltissimi altri eventi proposti.

Tra di essi, in particolare, nei 3 giorni dell’evento saranno organizzati corsi di degustazione per neofiti tenuti dagli esperti appartenenti all’Associazione Degustatori di Birra ed alcuni laboratori per imparare ad abbinare in modo corretto la birra con gli alimenti.

La serata di venerdì 11 sarà dedicata alla degustazione gratuita delle birre di Natale mentre sabato 12 si potrà assistere alla presentazione in anteprima della birra “La 30” realizzata dal Birrificio Bauscia in collaborazione con Franco Trentalance.



 

 

Per tutti coloro che decideranno di partecipare alle tre giornate dell’Italia Beer Festival 2009 è possibile consultare online una lista di hotel a Bologna che vi consentirà di organizzare meglio il vostro soggiorno in questa incantevole città.

Il programma della manifestazione è disponibile sul sito web ufficiale dell'evento all'indirizzo http://www.degustatoribirra-er.it/programma.htm

 

Valentina Coppola

 

1 Comments
Dec
2.
2009

Dal 5 all’8 dicembre la stupenda Perugia tornerà ad ospitare anche quest’anno l’ormai noto stage di salsa firmato TimbaTumba. Giunta alla sua 4° edizione, questa manifestazione si propone come uno degli eventi nazionali più importanti ed attesi dedicato alla salsa, un coinvolgente ballo latino-americano in grado di appassionare tutti, principianti o esperti.

Tra gli ospiti più importanti che hanno deciso di partecipare al Perugia Salsa 2009 vi saranno Coello Ortega Danielson, Oscar Savon, Irma Castillo, Ulisses Mora, Arelys Savon. Oltre a questi noti salseri parteciperanno al Perugia Salsa 2009 le migliori scuole di salsa di tutta Italia, vincitrici di premi e riconoscimenti internazionali, che verranno presentate al pubblico domenica 6 dicembre verso le 23.

Per quanto riguarda il programma dell’evento esso comprenderà 4 giornate intensive dedicate alle lezioni e agli stages di salsa. Alla fine di ogni giornata, poi, sarà possibile trascorrere le serate nelle più belle discoteche di Perugia.

I numerosi visitatori potranno quindi assistere agli stages di salsa e partecipare ai numerosi corsi proposti scegliendo il livello più adatto al proprio. Verranno organizzati, in particolare, corsi dedicati ai balli e alla musica latino-americana (salsa cubana, portoricana, bachata, percussioni, rumba, afro, macumba), ai balli moderni (hip-hop, danza moderna), corsi di spinning e di portamento femminile.
Dopo il successo ottenuto la scorsa edizione, anche quest’anno al Perugia Salsa 2009 verrà ospitato “Free Energy”, l’evento dedicato a tutti gli appassionati di fitness e spinning.


Una fornita lista di
hotel a Perugia è disponibile online per tutti coloro che vorranno partecipare alle giornate del Perugia Salsa 2009. Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale dell'evento http://www.timbatumba.it

Valentina Coppola

1 Comments
Dec
1.
2009

Dal 4 all’8 dicembre, Bologna Fiere ospiterà anche quest’anno il Motor Show, l’evento più atteso dagli appassionati di motori di tutta Europa.
Come ogni anno uno dei padiglioni di riferimento sarà quello organizzato da Quattroruote, presente quest’anno allo stand 26, che consentirà a tutti i visitatori patentati di provare in anteprima i nuovi bellissimi modelli delle maggiori case automobilistiche.

 

Motor Show Bologna

 

Nel padiglione 25, quello che ospiterà la Gnow Europe, saranno esposti in anteprima per il mercato italiano, i modelli del Suv GX6 e dei bellissimi Pickup GA200 e GA2005.

La Bridgestone sarà presente, invece, nell’area 45 ed offrirà a tutti i visitatori con patente di testare il suo impegno nella realizzazione di pneumatici ecologici montati sulle nuove stupende Toyota IQ e Prius.




Tra le tantissime novità proposte in questa nuova edizione vi sarà la possibilità di partecipare ai casting per l’ingresso nella casa più “spiata” d’Italia, quella del Grande Fratello 10.  I nuovi aspiranti inquilini saranno intervistati nel padiglione 31.

Le diverse aree di questo stand, inoltre, consentiranno ai visitatori di partecipare a numerose altre attività: sarà prevista infatti un’area game in cui i partecipanti delle vecchie edizione del Grande Fratello potranno giocare insieme ai visitatori; un’area entertainment, in cui VIP, artisti e numerosi ospiti avranno la possibilità di esibirsi e rispondere alle domande delle maggiori testate giornalistiche; un’area relax che consentirà di rilassarsi e seguire in diretta la casa del GF 10.

I migliori hotel a Bologna saranno, infine, a disposizione di tutti coloro che decideranno di partecipare a tutte e 4 le giornate del Motor Show.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione http://www.motorshow.it/

 

Valentina Coppola

 

0 Comments