Feb
26.
2010

Dal 20 febbraio al 27 marzo, le città di Piacenza e Fiorenzuola d’Arda (Pc) ospiteranno la settima edizione del Piacenza Jazz Festival, una delle manifestazioni più amate dagli appassionati di jazz, organizzata dall’Associazione culturale Piacenza Jazz Club.

 

I luoghi scelti per le esibizioni, quest’anno sono cinque: il Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda, lo spazio “La Rotative”, la Sala del Conservatorio “G. Nicolini”, il Teatro “President” e la “Sala dei Teatrini” di Piacenza.

 

I cinque palchi avranno come protagonisti alcuni dei più famosi artisti nazionali ed internazionali, esponenti del jazz contemporaneo ricco di sfumature e aperture a generi musicali diversi.

 



 

Saranno numerosi anche gli eventi collaterali del festival che coinvolgeranno fotografi, musicisti e professionisti importanti del panorama internazionale.

 

Quest’anno al Piacenza Jazz Festival sono abbinati 3 interessanti concorsi nazionali: la settima edizione del concorso “Chicco Bettinarsi” che premierà gli artisti emergenti del jazz italiano; la quarta edizione di “Note di Donna”, che premierà la migliore voce jazz femminile; la terza edizione del concorso “Strisce di Jazz”, frutto della collaborazione con il Circolo ArciComics “Il senso delle nuvole – Arcadia” con il patrocinio di “Editoriale Libertà”.

 

I rispettivi vincitori saranno proclamati il 27 marzo alle 21.00 circa durante il Galà di fine-festival che sarà ospitato presso lo spazio “Le Rotative”.

 

Lo stesso Spazio ospiterà la sera del 20 febbraio, la serata di apertura del Piacenza Jazz Festival con il concerto “Rava suona Gershwin”.

 

Una ricca lista dei più importanti hotel a Piacenza è a disposizione di tutti coloro che vogliono assistere ai concerti della kermesse.

 

Il calendario dettagliato è disponibile on-line all’indirizzo: http://www.piacenzajazzclub.it

 

 

Valentina Coppola

0 Comments
Feb
18.
2010

Se stai pensando di trascorrere un periodo di vacanza a Ibiza o a Formentera sarai certamente contento di sapere che alcune delle principali compagnie aeree low-cost con la prossima stagione estiva 2010 inaugureranno nuovi voli per Ibiza: dal 2 maggio sarà operativo il collegamento Torino-Ibiza con Ryanair per 3 volte a settimana, Easyjet collegherà Ibiza con Roma, Napoli e Venezia mentre Wind Jet raggiungerà Ibiza da Forlì e Airone, di fatto la nuova compagnia low-cost del gruppo Alitalia, collegherà, dal 19 luglio al 12 settembre, Milano Malpensa con Ibiza.

Ormai non ci sono più scuse, una vacanza a Formentera o a Ibiza è veramente alla portata di tutti.



Aperitivo a Formentera


Il faro di Cap de Barbaria, Formentera

Il faro di Cap de Barbaria a Formentera

1 Comments